Accordo per gli utenti - RIAVW

CONTRATTO DI ADESIONE 

Tra – 1. SOCIETÀ

/ DITTA ADERENTE(..Nome, indirizzo completo (cod . fiscale ), P.Iva
Settore di attività, di seguito il CLIENTE

E – 2. World Mind   diseguito il FORNITORE

Le parti concordano questo contratto di inserzione sulla relativa piattaforma riavw.com, come segue:

ART 1. – CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

1.1. Le presenti condizioni generali hanno come oggetto le norme per i servizi di web marketing, web advertising, geolocalizzazione in mobilità e, a richiesta, e-commerce, gestiti da WORLD MIND shpk( Srl)

1.2. Ogni prestazione definita accessoria al servizio e richiesta dal CLIENTE, anche in momenti successivi alla stipula, è sottoposta alle condizioni del presente accordo.

1.3. Il CLIENTE si impegna a fornire il materiale da pubblicare che sarà da “World Mind” valutato ed accettato se ritenuto conforme.

In tali condizioni, verrà automaticamente rilasciato il relativo “account”chepermetterà al cliente aderente di poter operare in modo autonomonella pubblicazione online dei propri prodotti e/o servizi.

1.4 WORLD MIND mette a disposizione del Cliente un servizio che include:

▪ 1 anno di registrazione nella piattaforma dal giorno di Sottoscrizione del Contratto.

▪ 1 anno di supporto complete.

▪ certificazione del Cliente.

▪ Possibilità di inserimento sullo spazio a Lui dedicato, un numero illimitato di prodotti o Servizi.

▪ Gestione completa del propio “account”, comprendente negozio , vetrina, e-commerce , Booking, Noleggio, Profilo, con collegamento hai “ Social Media”.

▪ Controllo di quanto sopra , tramite App oppure posizione fissa.

▪ Analisi complete delle visitazioni e statistiche analitiche.

ART. 2 – COSTI E METODI DI PAGAMENTO

2.1. La tariffa che il cliente deve corrispondere quale costo di adesione ammonta ad euro 150,00 (centocinquanta/00) oltre Iva di legge. Al pagamento, non frazionabile, corrisponde la contestuale emissione di fattura elettronica.

2.2. La piattaforma Riavw.com prevede l’utilizzo eventuale da parte dell’impresa aderente degli strumenti operativi quali Booking ed E-commerce.
In caso di attivazione del servizio di e-commerce, il cliente corrisponde a “World Mind” con periodicità mensile commissione comprensiva di tutti i servizi aggiuntivi pari al 5% sul volume di vendita e/o sul totale dei servizi generati mediante la pubblicazione sulla piattaforma Riavw.com.

2.3.La piattaforma Riavw.com prevede l’utilizzo eventuale da parte del CLIENTE, degli strumenti operativi quali Booking ed E-commerce.
In tal caso WORLD MIND applicheràuna commissione pari al 5% + Iva, trattenuta direttamente sull’incasso derivante dalla vendita dei prodotti e/o dei servizi attraverso la pubblicazione sulla piattaforma Riavw.com.

ART. 3 – DURATA, RINNOVO, DISDETTA E CESSAZIONE

3.1. Il contratto si intende perfezionato e concluso il giorno della sottoscrizione. Il contratto così concluso ha una durata pari al periodo di tempo di 12 mesi dalla data di sottoscrizione.

3.2. Alla scadenza fissata, il presente contratto, salvo diverso accordo o disdetta scritta, si intenderà tacitamente rinnovato. Il rinnovo, da effettuarsi almeno 30 giorni prima della scadenza, avverrà mediante pagamento del corrispettivo previsto al punto 2.1; in tale ipotesi il contratto si rinnoverà per un’ulteriore annualità. World Mind. non garantisce il buon esito della procedura di rinnovo qualora questo sia stato richiesto dal cliente a servizio già scaduto o qualora il pagamento non sia avvenuto entro i termini stabiliti (30 gg prima della scadenza).

3.3. La comunicazione di disdetta dovrà pervenire almeno 60 giorni prima della data di scadenza contrattuale via posta raccomandata o posta elettronica certificata all’indirizzo email info@riavw.com. In difetto della stessa il servizio si intenderà tacitamente rinnovato per un anno.

3.4. A partire da 60 (sessanta) giorni prima della scadenza, WORLD MIND., senza obblighi nei confronti del Cliente, avrà la facoltà di inviare allo stesso, tramite gli indirizzi di posta elettronica comunicati, avvisi di scadenza e le istruzioni da seguire per poter rinnovare il servizio.

3.5. In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittima da parte del Cliente, “WORLD MIND”. è fin d’ora autorizzata a trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

3.6 Il Cliente si impegna ad aggiornare l’indirizzo di posta elettronica, anche certificata, di riferimento per avere la certezza di continuare a ricevere le comunicazioni tecniche e commerciali da World Mind, cui in difetto di tale obbligo non potrà essere imputata alcuna inadempienza contrattuale.

ART.4. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

4.1 Gli obblighi e le responsabilità del Fornitore verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal presente documento e dal Preventivo, pertanto in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile al Fornitore, esso non risponde per un importo superiore a quello versato dal Cliente per il singolo servizio interessato dall’evento dannoso e al netto delle spese già sostenute. Il Cliente prende atto ed accetta di non pretendere qualsiasi richiesta di indennizzo, risarcimento, interesse od onere di alcun genere per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e in specie dovuti alla mancata fornitura del servizio, malfunzionamenti o alla non accettazione della proposta del Cliente. 

4.2 Il Fornitore potrà utilizzare materiale concesso con licenza Open Source o con altri tipi di Licenza Libera (ad esempio: WordPress, OpenCart, ecc.) per il quale sin d’ora si concorda che non sia tenuto in alcun modo responsabile in caso di malfunzionamenti o assenza di caratteristiche citate o altri vizi di qualsiasi tipo ed in generale per qualsiasi danno diretto o indiretto rilevato. Il materiale utilizzato è infatti a propria volta preso”asis” (così come si trova al momento dell’utilizzo) senza alcuna garanzia (implicita o esplicita) e senza che lo stesso sia garantito essere privo di difetti (palesi o occulti) o che violi qualsivoglia diritto di terzi. Il Cliente si impegna ad accettare e rispettare i termini delle suddette licenze.

4.3 Per la realizzazione dei servizi pattuiti nel Contratto, il Fornitore può avvalersi, a suo insindacabile giudizio e a sue spese, dell’uso di software, plug-in, ecc, offerti gratuitamente o meno da altre società, considerati utili a migliorare le prestazioni del servizio, nel rispetto delle leggi vigenti. Inoltre il Fornitore potrà subappaltare a sue spese, anche solo parzialmente, le prestazioni oggetto del Contratto senza doverne dare comunicazione al Cliente.

4.4 World Mind, deve pubblicare il materiale ricevuto la prima volta dal Cliente entro dieci giorni dal giorno di efficacia del contratto o dal ricevimento se successivo. Non potrà essere, in nessun caso, ritenuto responsabile per ritardi nella erogazione del servizio causati da: a) malfunzionamento degli apparati del Cliente; b) ritardi da parte del Cliente nel trasmettere al Fornitore le informazioni o la documentazione richiesti; c) guasti ai propri sistemi hardware; d) ritardi dovuti al Gestore dei servizi di Dominio e Hosting; e) cause di forza maggiore (ad esempio: calamità naturali, scioperi, ecc).

4.5. In caso di difficoltà operative nella realizzazione della pubblicazione online, il servizio di assistenza della World Mind ,sarà a disposizione per il raggiungimento dell’obbiettivo prestabilito, in modo gratuito e continuativo.

4.6. Il contratto viene inviato via mail al Cienteal momento dell’adesione.

ART.5. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

 

5.1 Il Cliente si impegna a consegnare, nei formati idonei alla pubblicazione ed in forma definitiva, tutto il materiale necessario da pubblicare sul sito e a permettere al Fornitore di elaborare e fornire il servizio condiviso (a titolo di esempio e non esaustivo: testi, immagini, link, cataloghi, file audio e video, logo, disclaimer, privacy, condizioni contrattuali ecc.) entro dieci giorni lavorativi dall’accettazione del Preventivo, via posta elettronica. In caso di superamento del termine indicato il Fornitore si riserva la facoltà di risolvere il contratto.

 

5.2 Il Cliente garantisce, che i dati, i recapiti e le informazioni fornite al Fonitore ai fini della conclusione del Contratto sono esatti, veritieri, aggiornati e tali da consentire la sua identificazione. Inoltre si impegna a comunicare ogni variazione dei medesimi.

 

5.3 Il Cliente si impegna a consegnare le chiavi di accesso al Fornitore per l’espletamento dei servizi richiesti. Il Fornitore, per motivi di sicurezza, cambierà le password di accesso; alla ricezione dell’intero corrispettivo previsto al punto 3.1 riconsegnerà le chiavi di accesso al Cliente.

 

5.4 Ad ogni consegna o restituzione delle chiavi di accesso, il Cliente è tenuto a modificare le password e a custodire le chiavi di accesso, rimanendone l’unico responsabile.

 

5.5 Il Cliente prende atto ed accetta che il servizio oggetto del presente documento è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi il Fornitore si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed economiche del servizio, degli strumenti ad esso correlati e di variare le condizioni del Contratto in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza checiòfacciasorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente.

ART.6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

 

6.1 Il Cliente dichiara di essere il titolare dei dati pubblicati nel sito e ne mantiene la piena titolarità, assumendoneogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Con “dati” si intende, a titolo d’esempio non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, link, disclaimer, privacy policy, documentigdpr, procedure acquisizionedati ecc. Il Fornitore, pertanto, declina ogni responsabilità sui dati pubblicati, siano anch’essi sensibili o personali.

 

6.2 Il Fornitore, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, chefossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da copyright, che violino il diritto di terzi, o che siano illeciti. Il Fornitore di conseguenza sarà sollevato da qualsiasi responsabilità conseguente a violazioni del diritto di autore in relazione ai contenuti del sito, ad un uso illegale del sito web e alla pubblicazione di contenuti illegali sul sito.

 

6.3 Dalla consegna da parte del Fornitore al Cliente delle chiavi di accesso amministrative del sito e dello spazio web che ospita il sito, il Cliente si assume ogni responsabilità relativa all’integrità e al funzionamento del sito web, con espresso esonero del Fornitore da qualsiasi responsabilità circa il malfunzionamento o la compromessa integrità, del sito web stesso. Pertanto, per tutte le modifiche che il Cliente, o chi per lui, operasse al sito web (a titolo indicativo e non esaustivo: modifiche al codice, alla disposizione delle directory e/o dei file, ai nomi dei file, alla disposizione degli elementi delle pagine, del testo, immagini, ecc.), il Fornitore non potràritenersiresponsabile per gli eventuali danni o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere malfunzionamenti da lui o da terzi causati, previo accordo, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso.

 

6.4 In ogni caso il Fornitore è estraneoe non potrà essere considerate responsabile delle attivitàche il Cliente e i suoi collaboratori effettuano in piena autonomia.

6.5 Il Cliente è il solo responsabile per l’adeguatezza e l’accuratezza di tutti i contenuti, le informazioni e dei datiforniti al Fornitore. Il Cliente dovrà sempre controllare l’esattezza di tutti i contenuti, le informazioni e dati che il Fornitore abbia inserito nel sito web e a fornire al Fornitore l’assistenza su tematiche di responsabilità del Cliente (privacy, note legali, copyright).

ART.7 – MODIFICHE

7.1. WORLD MIND.si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto, dandone comunicazione via posta elettronica al Cliente.

7.2. E’ fatto salvo il diritto del Cliente di recedere entro 15 giorni,dal ricevimento della comunicazione delle modifiche di cui al punto precendente, tramite comunicazione scritta, da inviare via fax o E-mail. In caso di mancata comunicazione da parte del Cliente, le modifiche apportate dal Fornitore si intenderanno accettate ed entreranno in vigore dalla data della comunicazione.

ART. 8 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

8.1. Il presente contratto si intende automaticamente risolto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile per inadempimento anche di una sola delle obbligazioni previste a carico del Cliente.

8.2. Restano, in ogni caso, impregiudicati i diritti di WORLD MIND. a percepire i corrispettivi dei servizi fruiti, oltre al risarcimento del danno. Il contratto si rinnova tacitamente per ugual periodo alle nuove condizioni e alle nuove tariffe salvo disdetta in base e con le modalità indicate nell’articolo 3.

ART. 9 – SUBENTRO AUTOMATICO NEL CONTRATTO

9.1. Nel caso di cessione o successione a qualsiasi titolo del cliente, il subentrante acquisirà diritti ed obblighi derivanti dal presente contratto.

ART. 10 – RISERVATEZZA

10.1. I dati personali forniti dal Cliente a WORLD MIND. sono tutelati dall’art.13 del D.l.g.s. n.196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni, Codice in materia di protezione dei dati personali.

10.2. Il Cliente dà il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del presente contratto anche in relazione alle attività di terzi indispensabili all’espletamento ed all’accertamento delle obbligazioni.

10.3. Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi della legge n. 196/2003, è la WORLD MIND;

10.4. Il conferimento di tutti i dati inerenti al presente contratto è strettamente collegato all’esecuzione del rapporto per cui l’eventuale mancato consenso porterà all’impossibilità di renderlo efficace.

10.5. WORLD MIND.. si impegna a non rivelare i dati personali trattati a persone non autorizzate né ad usarli per scopi diversi da quelli strettamente connessi alla esecuzione del presente contratto, fatti salvi gli obblighi di legge e gli eventuali ordini dell’autorità giudiziaria o altre Autorità autorizzate per legge.

ART. 11 – FORO COMPETENTE

11.1. La legge applicabile è esclusivamente quella dello Stato Italiano. Per tutte le controversi e relative al presente contratto le Part istabiliscono e riconoscono la competenza del Foro di Aosta.

ART. 12 – PROPRIETÀ E REGISTRAZIONE

12.1. Il presente contratto appartiene alla WORLD MIND e ne è vietata la utilizzazione anche parziale in qualsiasi rapporto estraneo alla stessa; ogni eventuale abuso sarà perseguito a norma di legge.

ART.13. – TUTELA DELLA PRIVACY AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

13.1. La sottoscrizione del presente contratto implica, in modo irrevocabile, l’accettazione da entrambe le parti di tutte le normative di privacy e generali allo scopo di adempiere questo contratto e per i servizi di marketing, profilazione, communicazione a terzi dei dati, pubblicate nella piattaforma riavw.com.

13.2. Il Cliente tramite il presente contratto esprime in modo inequivocabile il consenso al trattamento dei datiprivati alla WORLD MIND.per tutta la durata del contratto. Il Cliente ha il diritto alla revoca del consenso in modo scritto tramite una notifica via email all’indirizzo info@riavw.com

13.3. Il Cliente, alla sottoscrizione del presente contratto e per tutta la durata dello stesso, in modo inequivocabile consente a World Mind. il trattamento dei dati. Il Cliente ha il diritto alla revoca del consenso in modo scritto tramite una notifica via email info@riavw.com

AERT.14. – TUTELA DELLA PRIVACY AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

14.1. Il fornitore si conforma rigorosamente alla normativa vigente in materia di tutela della privacy. A tal fine il Cliente è informato che, fatta eccezione per la comunicazione dei dati personali all’Autorità preposta per la tenuta del registro dei nomi a dominio, i dati personali che saranno forniti al Fornitore nell’esecuzione del Contratto saranno trattati dal Fornitore, esclusivamente per finalità inerenti il contratto stesso, salvo autorizzazione del Cliente. Puoi leggere l’informativa completa e aggiornata sul nostro sito all’indirizzo https://www.RIAVW.COM LO TROVI QUI: https://accounts.oneonline.it/condition.php?code=privacy_obb,cookies

14.2. Nomina a Responsabile del Trattamento: con riferimento ai dati personali trattati durante l’erogazione del Servizio acquistato, il Cliente dichiara di voler nominare ______________(NOME DEL soggetto) Responsabile del Trattamento dei dati. Conformemente a quanto disposto dall’articolo 28 del Regolamento Europeo UE 2016/679 – GDPR, il contenuto della predetta nomina è definita dalle parti nell’allegato DPA https://www.RIAVW.COM che è parte integrante e sostanziale del presente contratto. (LO TROVI IN ALLEGATO ED INSERITO NEL NOSTRO sito WEB)

PER IL FORNITORE                                                                            PER IL CLIENTE

WORLD MIND

ALLEGATO

a) Contratto di nomina a responsabile del trattamento dei dati (DPA) ai sensi dell’articolo 28, Regolamento (UE) 2016/679 della World Mind shpk info@riavw.com

_______________

Premesse

Il presente Contratto per il Trattamento dei Dati – Data Protection Agreement (DPA) è parte integrante del contratto, di seguito indicato come “Contratto”, il quale è stipulato tra WORLD MIND (di seguito Società RIAVW) ed il Cliente, e che definisce i termini e le condizioni applicabili ai servizi offerti da RIAVW.COM (Servizi).

Il presente DPA e le altre disposizioni del Contratto sono complementari ma in caso di conflitto tra i due documenti, il presente DPA ha prevalenza sul Contratto. Nel rispetto di quanto disposto dall’articolo 28 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di talidati (di seguito GDPR), il presente contratto definisce le modalità, le condizioni e le istruzioni in base alle quali il Responsabile, nell’erogare i Servizi definiti nel Contratto, deve trattare i dati personali del Cliente.

Il trattamento dei Dati Personali da parte di WORLD MIND in qualità di Titolare del trattamento non è compreso nel presente DPA.

In considerazione dell’esperienza maturata, della correttezza, sicurezza professionalità che connota l’erogazione dei propri servizi, della sua organizzazione, della riscontrata mancanza di provvedimenti sanzionatori in materia di protezione dei dati personali. La Società dimostra di presentare garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche ed organizzative adeguate in modo tale che il trattamento dei dati personali effettuato nell’ambito del Contratto, soddisfi i requisiti richiesti dall’articolo 28 del GDPR e garantisca la tutela dei diritti degli interessati. Ai fini dell’interpretazione di quanto pattuito nel presente DPA il Cliente agisce come Titolare del trattamento mentre WORLD MIND come Responsabile del trattamento.

Le definizioni di Titolare e Responsabile del trattamento sono quelle indicate nell’articolo 4 del GDPR.

2. Oggetto Con il perfezionamento del DPA il Cliente, ai sensi dell’articolo 28 del GDPR, nomina RIAVW quale Responsabile del trattamento.

2.1 In quanto Responsabile del trattamento la Società dovrà:

a) trattare i dati personali soltanto per l’erogazione dei Servizi oggetto del Contratto, che ai fini del presente articolo deve intendersi quale documentazione contenente le istruzioni di trattamento dei dati.

b) garantire che le persone autorizzate al trattamento dei dati personali si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;

c) adottare tutte le seguenti misure organizzative e tecniche adeguate:

▪ misure di sicurezza fisiche: tese a prevenire l’accesso di soggetti non autorizzati nelle Infrastrutture all’interno delle quali sono immagazzinati i dati del Cliente;

▪ controlli di identità e accesso: utilizzando un sistema di autenticazione, nonché una politica di gestione delle password;

▪ sistema di gestione degli accessi: che limiti l’ingresso alle strutture a coloro per i quali sia indispensabile nello svolgimento dei loro compiti e all’interno delle loro responsabilità;

▪ sistema di contenimento: che a seconda dei servizi isoli fisicamente o logicamente i clienti gli uni da gli altri;

▪ procedure di autenticazione: per utente e amministratore, nonché per tutelare l’accesso alle funzioni di amministratore;

▪ un sistema di gestione degli accessi: per attività di supporto e manutenzione che operi sui principi del privilegio minimo e della necessità di comunicazione;

▪ procedure e misure: per tracciare le azioni svolte sul suo sistema informatico.

Al riguardo il Cliente ritiene tali misure adeguate in relazione a quanto previsto ai sensi dell’articolo 32 del GDPR. Nel caso in cui il Cliente, rispetto a quanto descritto nella documentazione sopra richiamata, ritenga le misure organizzative e tecniche non adeguate o ne richieda ulteriori e/o di diverse dovrà formalmente manifestare tale richiesta.

La Società provvederà a valutare la richiesta e, qualora implementabili, quotare la modifica richiesta con una specifica offerta;

d) rispettare le condizioni di cui ai paragrafi 2 e 4 dell’art. 28 del Regolamento EU 2016/679 affinché non ricorra ad altro Responsabile senza previa autorizzazione scritta del Titolare e, nel caso sia autorizzato a ricorrervi per specifiche attivista di trattamento, imporre i medesimi obblighi;

e) assistere il titolare del trattamento con misure tecniche e organizzative adeguate, nella misura in cui ciò sia possibile, per dar seguito alle richieste ricevute per l’esercizio dei diritti degli Interessati;

f) assistere il titolare del trattamento nel garantire il rispetto degli obblighi di cui agli articoli da 32 a 36 del GDPR, tenendo conto altresì delle informazioni a disposizione del responsabile del trattamento;

g) suscelta del titolare del trattamento, cancellare o restituire tutti i dati personali dopo che è terminata la prestazione dei servizi relativi al trattamento e cancellare le copie esistenti;

h) mettere a disposizione del titolare del trattamento tutte le informazioni necessarie per dimostrare il rispetto degli obblighi previsti dalla DPA consentendo e contribuendo alle attività di revisione e/o ispezioni.

i) in caso di ricevimento di richieste da parte di un’autorità giudiziaria relative ai dati personali trattati, informare il Cliente, nei limiti di quanto disposto da detta autorità.

Contratto di nomina a responsabile del trattamento dei dati (DPA) ai sensi dell’articolo 28, Regolamento(UE) 2016/679 della WORLD MIND Shpk (Srl) Tirana AL

l) Qualora la Società fosse a conoscenza di un incidente con ripercussioni sui dati personali (quale un accesso non autorizzato, perdita, comunicazione o alterazione di dati), comunicherà al Cliente senza indebiti la natura dell’incidente.

m) non trasferire i dati personali del Titolare fuori dall’Unione Europea.

2.2 Con riferimento a quanto disposto all’articolo 2.1, lettera h) si precisa che le ispezioni e/o verifiche del Titolare saranno effettuate previo accordo sui tempi e sulle modalità e non dovranno essere in contrasto con obblighi di riservatezza assunti dalla Società e con le policy aziendali o causare danni/rallentamenti alla normale operatività della Società. I costi di tali attività saranno a carico del Titolare.

3. Sub contratto Nell’esecuzione del Contratto la Società potrà avvalersi della collaborazione di propri fornitori di servizi. In questo caso, nominerà detti fornitori responsabili del trattamento tramite stipula di specifico contratto chepreveda gli stessi obblighi previsti dal presente DPA. Il cliente in qualità di Titolare, con il perfezionamento del presente DPA, autorizza espressamente la Società a coinvolgere fornitori terzi necessari per l’erogazione dei servizi oggetto del Contratto. L’elenco dei subresponsabili è disponibile all’interno del documento “Documentazione Sicurezza” e la Società si impegna a tenere detto elenco sempre aggiornato.

4. Obblighi del Cliente

 

4.1 Qualora il Cliente operi quale Responsabile del trattamento in nome di titolari terzi, garantisce alla Società quanto segue:

▪ di aver ricevuto le necessarie autorizzazioni dal terzo (titolare);

▪ di avere informato il terzo che la Società è stata nominata sub-responsabile del trattamento;

▪ sia stato sottoscritto con il terzo un accordo pienamente coerente con i termini e le condizioni del presente DPA e del Contratto;

▪ tutte le informazioni comunicate o rese disponibili dalla Società, nel rispetto del presente DPA, siano debitamente comunicate al terzo;

 

4.2 Il Titolare del trattamento si obbliga affinché:

a) il trattamento dei dati personali, nell’ambito dell’esecuzione del Contratto, abbia una base legale appropriata (p.es. consenso dell’interessato, interessi legittimi ecc.);

b) gli interessati siano informati del trattamento dei loro dati personali in modo conciso, trasparente, comprensibile e di facile accesso, utilizzando un linguaggio chiaro e semplice come previsto dal GDPR;

c) gli interessati siano informati e abbiano in qualunque momento la possibilità di esercitare facilmente i loro diritti sui dati, come previsto dal GDPR.

 

4.3 Il Cliente è responsabile dell’adozione delle misure tecniche e organizzative appropriate per garantire la sicurezza di risorse, sistemi, applicazioni e operazioni non di responsabilità della Società. In particolare il Cliente, dichiara di essere consapevole, chel’accesso al servizio è garantito previa autenticazione con le proprie credenziali. Le credenziali sono strettamente personali e non possono essere cedute a terzi. Il mantenimento della segretezza delle credenziali è ad esclusivo carico del cliente, il quale sarà il solo responsabile per qualsiasi attività posta in essere tramite l’utilizzo delle stesse. Tutte le operazioni effettuate tramite l’utilizzo delle credenziali comportano l’automatica attribuzione al Cliente delle operazioni condotte. Pertanto, il Cliente riconosce ed accetta che la Società potrà utilizzare qualsiasi informazione ricavabile dai propri sistemi informatici per monitorarel’accesso ai Servizi per provare le operazioni effettuate dal Cliente.

 

5. Perfezionamento e durata del DPA Le parti concordano che il DPA avrà efficacia dall’attivazione dei Servizi e sarà valido per tuta la durata del Contratto.

6. Responsabilità

6.1 La Società potrà essere ritenuta responsabile unicamente per i danni causati dal trattamento quando: (I) non abbia rispettato gli obblighi del GDPR specificatamentelegati ai Responsabili del trattamento (II) abbia agito contro istruzioni validamente scritte dal Cliente. In tali casi, si applicherà quanto previsto dal Contratto sulla responsabilità della Società.

6.2 Qualora la Società ed il Cliente siano coinvolti in una procedura in base al presente Contratto che causi danni a un interessato, il Cliente si farà carico in prima istanza della totalità dell’indennizzo (o di altra compensazione) dovuto a detto interessato e, secondariamente, si rivarrà sulla Società per la parte della compensazione corrispondente alla responsabilità della Società, sempre che non sia di applicazione una limitazione di responsabilità prevista dal Contratto.

7. Cancellazione e restituzione dei Dati Personali Contratto di nomina a responsabile del trattamento dei dati (DPA) ai sensi dell’articolo 28, Regolamento (UE) 2016/679 della WORLD MIND, info@riavw.com7.1 Alla scadenza del Contratto o di un singolo Servizio (in particolare in caso di conclusione o mancato rinnovo), la Società si impegna a cancellare secondo le condizioni previste nel Contratto tutte le informazioni (dati, file, sistemi, applicazioni, siti Web e altro materiale) che siano riprodotti, immagazzinati, ospitati o diversamente utilizzati dal Cliente ai fini dei Servizi, fatto salvo in presenza di una richiesta emessa da un’autorità giudiziaria competente, oppure quando la normativa applicabile dell’UnioneEuropea e di uno Stato membro dell’UE preveda diversamente.

7.2 Il Cliente è l’unico responsabile del trattamento dei dati attraverso l’utilizzo del Servizio (backup, ecc.). Con riferimento alla conclusione dei Servizi, per qualunque ragione (ivi compreso, ma senza tuttavia a ciòlimitarsi, il mancato rinnovo), il Cliente è consapevole, che la Società provvederà a cancellare automaticamente ed in modo irreversibile, dai propri sistemi informatici, tutte le informazioni (inclusi informazioni, dati, file, sistemi, applicazioni, siti Web e altro materiale) che siano riprodotti, immagazzinati, ospitati o diversamente utilizzati dal Cliente.

RIAVW
Logo
Ninja Silhouette 9 hours ago

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Carrello della spesa