Come viene servito il caffè nel mondo
Come viene servito il caffè nel mondo
Il caffè è una bevanda amata da molti in tutto il mondo, riunisce amici nei bar, squadre nei luoghi di lavoro e persone care a casa. Il caffè viene consumato in ogni angolo del mondo, tuttavia, come scegli di bere il tuo caffè è una storia diversa. Il caffè può essere tostato per diversi gusti, macinato in polvere fine, preparato a diverse intensità e consumato nero o lattiginoso: le scelte sono infinite!
Viaggiare verso nuove destinazioni ti aprirà gli occhi sulle preferenze del caffè locale e ci sarà sempre una bevanda al caffè unica in ogni paese che devi ancora provare. Per mostrarti quanto sia diversificata la bevanda su scala globale, l’esperto di caffè di Coffee Direct, Lewis Spencer, ci parla degli straordinari che devi provare.
1) Grecia – Frappe
Come la tendenza virale del caffè, il caffè Dalgona, il frappe greco è frullato alla perfezione. Questo preferito è visto in tutta la Grecia e Cipro, particolarmente popolare durante i mesi più caldi. È semplicemente fatto con una miscela di caffè istantaneo, acqua e zucchero, servito con ghiaccio e ricoperto di latte condensato. La bevanda viene comunemente servita in un bicchiere alto con una cannuccia, per un rinfrescante trattamento estivo.
2) Vietnam – Caffè all’uovo
Preparando un ottimo dessert, il caffè all’uovo vietnamita è una bevanda unica che rimane fedele al suo nome. Preparato con tuorlo d’uovo, latte condensato, zucchero e caffè caldo, i locali amano il sapore ricco e intenso che è la conclusione perfetta di un pasto. Se pensi che sia meglio risparmiare per un cheat day, ripensaci. La ricca combinazione di latte condensato e tuorlo d’uovo fornisce un’ottima dose di proteine.
3) Giappone – Caffè in scatola
Il caffè in lattina è una bevanda molto popolare in Giappone, disponibile nella maggior parte dei distributori automatici e nei supermercati. Il caffè in scatola è disponibile in una varietà di sapori e punti di forza, come caffè nero e caffè al latte con latte e zucchero. È un’alternativa molto conveniente e conveniente per la gente del posto che è sempre in movimento.
4) Francia – Café au lait
Questa semplice combinazione è caffè con latte, da cui il nome! Non è la stessa di un latte o un caffè con latte freddo, ma piuttosto è caffè preparato mescolato con latte cotto a vapore. Questo è uno dei preferiti sia dalla gente del posto che dai turisti grazie al gusto leggero e cremoso. Il Café au lait ha la stessa quantità di caffè e latte e, a differenza del Caffé latte, di solito non ha schiuma sopra.
5) India – Kaapi
Kaapi è il caffè indiano con filtro. Per fare questo macinate finemente i fagioli, infornate con un filtro metallico e frullate con il latte bollito. La caratteristica iconica è in realtà la tazza poiché è tradizionalmente servita in un bicchiere in acciaio inossidabile e una tazza che raffredda il caffè. Tieni la tazza per un bordo perché non ci sono maniglie e la sorseggi finché rimane calda.
6) Cuba – Café Cubano
I cubani preferiscono il loro caffè molto dolce, motivo per cui il loro popolare caffè è pieno di zucchero! In un espresso Café Cubano, il caffè viene preparato direttamente sullo zucchero o lo zucchero stesso viene combinato con i fondi prima dell’erogazione. Questo conferisce alla bevanda un sapore intenso e dolce. In alternativa, puoi completarlo con latte al vapore e rendere la bevanda un cortadito cubano.
7) Italia – Espresso
L’espresso è una tradizione italiana, quindi non sorprende perché il paese lo adori! L’espresso viene prodotto in macchine che spingono il vapore in pressione attraverso i chicchi di caffè finemente macinati per creare un caffè ricco e forte, con una piccola quantità di schiuma sulla parte superiore. In Italia è comune avere un espresso con un goccio di latte o zucchero o anche colpi dritti!
Copyright © | luxurytravelmagazine.com