Novembre 2020: le 10 mostre a Torino da non perdere - RIAVW

Novembre 2020: le 10 mostre a Torino da non perdere

Social Share

L’autunno 2020 a Torino riserva, come gli altri anni, tantissime mostre e appuntamenti d’arte nei musei della città che non vi faranno rimpiangere la fine dell’estate e delle vacanze. Anche per questo Novembre 2020 infatti, il capoluogo piemontese vi aspetta con le sue mostre assolutamente da non perdere: tante proposte per un altro grande mese di arte e cultura sotto la Mole.

Dal punto di vista artistico, Torino è da sempre una città all’avanguardia, continuamente in fermento e piena di eventi culturali imperdibili. Ogni anno il capoluogo piemontese ha la fortuna e il privilegio di ospitare tante mostre importanti che attirano spesso persone da diverse regioni d’Italia. Durante tutto l’anno, i numerosi musei del capoluogo piemontese vi aspettano con tantissime mostre e appuntamenti da non perdere.

Per quanto riguarda le mostre in programma, il mese di Novembre 2020, non sarà da meno con tante proposte di arte antica, contemporanea, fotografia, design e molte novità. Un altro mese all’insegna dell’arte e della cultura dunque a Torino con tante esposizioni che vi aspettano nei vari musei del capoluogo piemontese.

Ecco un promemoria sulle mostre in corso nel mese di Novembre 2020 a Torino per non rischiare di perdere neanche uno dei grandi appuntamenti d’arte della città sabauda.

Novembre 2020: le 10 mostre da non perdere a Torino

Andy Warhol

Andy Warhol Through the Lens of Fred W. McDarrah, la nuova mostra è arrivata a Torino: un viaggio estroso e colorato nella vita di Warhol alla Palazzina di Caccia di Stupinigi dal 24 ottobre prossimo. Una mostra “Super-Pop” che offre uno sguardo intimo e curioso su uno degli artisti simbolo del XX secolo. 

World Press Photo 2020

Per il quarto anno consecutivo la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo torna nel capoluogo piemontese e quest’anno cambia location trasferendosi nella Sala del Senato di Palazzo Madama. Quest’anno la giuria internazionale ha esaminato i lavori di 4.282 fotografi, provenienti da 125 paesi per un totale di 73.996 immagini. In finale sono arrivati 44 fotografi provenienti da 24 paesi.

Sulle tracce di Raffaello nelle collezioni sabaude

In occasione delle celebrazioni dei cinquecento anni dalla morte di Raffaello, i Musei Reali di Torino propongono una mostra dedicata al grande maestro del Rinascimento. Il percorso della mostra torinese presenta 33 opere e illustra l’arte di Raffaello attraverso lavori che derivano direttamente dai suoi modelli, sia mediante la pratica della copia, sia con la libera reinterpretazione delle sue invenzioni.

Nice & Fair Contemporary Visions

Paratissima 2020 cambia veste per adattarsi alle disposizioni anti-Covid e propone un’edizione a tappe per sei settimane di arte negli spazi dell’Artigliera di Torino. Nice & Fair – Contemporary Visions è la prima “fermata” della fiera torinese dedicata alle arti visive. In mostra, fino all’8 novembre, nei suggestivi spazi dell’ARTiglieria, ben 5 mostre collettive che coinvolgono più di 80 artisti.

Capa in Color

Fino a gennaio 2021, le Sale Chiablese dei Musei Reali di Torino ospitano “Capa in color”: per la prima volta in Italia saranno in mostra oltre 150 immagini a colori di Robert Capa, il celebre fotografo ungherese naturalizzato statunitense.

Paolo Ventura. Carousel

CAMERA – Centro per la Fotografia di Torino propone invece la mostra “Paolo Ventura. Carousel”, un percorso nell’eclettica carriera di uno degli artisti italiani più riconosciuti e apprezzati in Italia e all’estero. Esposte alcune delle opere più suggestive degli ultimi quindici anni in un percorso espositivo che comprende disegni, modellini, scenografie, maschere di cartapesta e costumi teatrali.

Copyright © | guidatorino.com


Social Share

Saremo felici di sentire i tuoi pensieri

Lascia un commento

RIAVW
Logo
Ninja Silhouette 9 hours ago

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Carrello della spesa