La storia di SCARPA è sempre stata coniugata al futuro, con verbi come camminare, correre e arrampicare, che ci hanno portato lontano come il loro significato.
Per questo oggi vogliamo accompagnarvi attraverso quello che sarà il domani.
Un futuro che fa tesoro dell’esperienza per poter parlare la lingua dell’innovazione.
Un futuro che si aggrappa al rispetto della natura, per poter comunicare l’eccellenza dei suoi prodotti.
Siate i benvenuti nel nostro mondo, dove nessun luogo è lontano.
Tutto ha inizio con la comprensione delle esigenze, perché non esistono soluzioni senza conoscere prima i problemi.
LA NOSTRA IMPRONTA
A partire dalla comprensione delle esigenze che si comprende la mentalità e il valore di SCARPA, un impegno costante sin dal 1938. Un’azienda capace di ascoltare le necessità di ogni sportivo, di ogni appassionato e di ogni principiante che si affaccia ad una nuova passione.
Le soluzioni sono state, sono e saranno ancora, diverse, ma sempre accomunate dai punti saldi che permettono a SCARPA di essere SCARPA: la garanzia di comfort estremo, il miglioramento delle performance e la massima durabilità dei prodotti.
L’ESPERIENZA DELLA PASSIONE
Affrontare le nuove sfide con lo spirito di chi le risposte le conosce già, da anni. Con orgoglio, tutta la famiglia SCARPA promuove i valori e tramanda lo spirito aziendale. Partendo dalla famiglia Parisotto, passando per gli Ambassador, fino ai distributori nei Paesi del mondo.
PERFEZIONARE L’ECCELLENZA
Mai con spavalderia, sempre con quel sano desiderio di conoscenza e quella dedizione alimentata dalla passione ardente di chi ama ciò che fa.
Perché se una cosa la fai mettendo il cuore e la mente, il risultato sarà sempre l’eccellenza: un prodotto che si perfeziona nel tempo, conferendo ad ogni calzatura quel desiderio di oltrepassare sempre i propri limiti, che si sposa con la filosofia di un’azienda intera.
Alla base di questo desiderio di perseguire la perfezione c’è una squadra che si muove in sincronia, motore dell’azienda: il reparto di ricerca e sviluppo.
Partendo dalle linee guida aziendali, i modellisti studiano le forme e cercano di affinarne i dettagli, gli artigiani confezionano i prodotti con la cura meticolosa che si riserva ad un pezzo unico, infine i tecnici, tra cui arrampicatori e alpinisti professionisti, le testano, provando sulla loro pelle i nuovi modelli, osservando e proponendo nuove migliorie.
Quello che facciamo ogni giorno è cercare di ritracciare le linee che hanno reso SCARPA l’eccellenza che è oggi. Questo perché non vogliamo mai fermarci a ciò che abbiamo, ma guardare sempre oltre, per soddisfare ogni possibile esigenza.
Il sentiero è già segnato, ed è quello giusto. Ora bisogna solo cercare modi sempre più efficaci per percorrerlo.