CARLO BERIZZI PRESIDENTE È professore associato di Composizione architettonica e urbana all’Università degli studi di Pavia dove svolge attività di ricerca con l’Architecture Maker Lab di cui è coordinatore. Gli studi e la passione sull’architettura moderna e contemporanea milanese e delle dinamiche urbane della sua area metropolitana lo hanno spinto a fondare nel 2011 l’associazione GA-Milano, che promuove l’architettura milanese, e a scrivere la “Guida all’architettura di Milano” edita da DOM-Publisher. La collaborazione con AIM inizia nel 2003 con il progetto “Conoscere Milano” e prosegue ininterrottamente negli anni a seguire attraverso numerosi altri progetti di ricerca e l’organizzazione di eventi.
LORENZA TORRANI VICE PRESIDENTE Milanese di nascita, a parte un periodo a Londra, ha sempre vissuto nella sua amata città natale. Dopo un inizio nel campo della produzione televisiva, ha collaborato con AIM fin dai primi anni Novanta, seguendo il progetto “Milano per la Multimedialità” che ha coinvolto decine di aziende private ed enti pubblici al fine di introdurre nell’area milanese l’uso degli strumenti e delle applicazioni multimediali. AIM, di cui oggi è vice presidente, le permette di approfondire le tematiche di sviluppo architettonico e sociale dell’area metropolitana milanese, sue vere passioni.
CLAUDIA GALASSI CONSIGLIERE Dopo studi classici all’Università Cattolica, approda al Comune di Milano dove si occupa di comunicazione all’assessorato allo Sviluppo del Territorio, seguendo da vicino le trasformazioni della città. I sette anni di fianco a Gianni Verga le hanno permesso di mettere a fuoco le problematiche di un territorio in forte trasformazione, sempre più digitalizzato e interconnesso con la periferia e le città limitrofe. Oggi è nel team di media relations di Unipol SAI, che gestisce significative attività diversificate nei settori immobiliare, alberghiero e agricolo.
MARIA TERESA GIUSSO DEL GALDO CONSIGLIERE Fiera di essere al contempo, catanese di nascita e milanese di adozione, ha lavorato nel marketing per diverse case editrici. L’esperienza più lunga l’ha maturata per il Gruppo Sole 24 Ore, specializzandosi nell’organizzazione di eventi istituzionali del Gruppo e anche per conto delle aziende esterne, soprattutto nell’ ambito dell’architettura e del design. Ciò le ha permesso di collaborare con gli architetti e le aziende protagonisti dei recenti e noti progetti dell’ area milanese. Così può coniugare l’impegno lavorativo con la passione personale per queste tematiche.
I SOCI
Da sempre collaborano attivamente con AIM per la promozione della città.