Bio Alleva

BIO ALLEVA

DA PASCOLI BIOLOGICI

Si, alla consapevolezza. Si, al rispetto.
La natura ha i suoi tempi, noi li seguiamo.

Bioalleva si dedica alla produzione di Carni e Salumi provenienti da Agricoltura Biologica Certificata, distribuiti in Italia e all’estero per i canali Ho. Re. Ca., industria, negozi specializzati GD-DO, ristorazione collettiva.

Nasce nel 2000 dal desiderio di Renzo Venturini di condividere con i propri consumatori il valore della trasparenza, garantendo ogni giorno gusto, qualità e benessere.

Un percorso ambizioso quello intrapreso da Bioalleva, condotto con spirito imprenditoriale e fiducia in un settore destinato ad una crescita costante: un’intuizione presto trasformatasi in un “successo biologico”. Oggi, più di ieri.

LA RICERCA DELLA NATURALITÀ:

Le nostri carni provengono da pascoli biologici che rispettano l’etologia delle specie, i criteri di benessere degli animali e l’ambiente che li circonda.

SPAZI APERTI:

I nostri capi sono allevati nel rispetto della loro libertà di movimento e nutriti con alimenti bilanciati, formulati per la loro dieta e il loro benessere.

COME NATURA VUOLE:

I nostri bovini, suini e avicoli crescono allo stato libero, lentamente, lasciati pascolare senza forzature ed ospitati in stalle spaziose e areate.

TOTALE ESCLUSIONE DI OGM:

I terreni che ospitano il nostro bestiame non conoscono alcun tipo di pesticida ne altre sostanze di sintesi.

PRODUZIONE BIO

Definirsi amanti del biologico non basta, bisogna crederci fino in fondo.

Per Bioalleva non è mai stata semplicemente una tendenza, ma una vera e propria vocazione: rispettare l’integrità del territorio per recuperare l’autenticità e la genuinità dei sapori. In poche parole, produrre Carni e Salumi BIO per portare in tavola il vero piacere della qualità.

La selezione dei tagli.

Il rigore del processo di selezione delle carni è massimo: le parti migliori sono distinte manualmente con il solo uso del coltello per ottenere un prodotto finito frutto di una cura attenta e meticolosa. Vogliamo offrirvi freschezza e qualità ottimali.

Il processo di lavorazione.

Tutte le fasi di lavorazione delle carni Bioalleva avvengono in uno stabilimento moderno e tecnologico, rispettoso delle più rigide norme igieniche all’interno del quale opera un qualificato staff di specialisti. In laboratori di analisi accreditati vengono effettuati regolari controlli chimici e microbiologici della struttura, dei locali, degli strumenti e delle materie prime.

ATP – L’Atmosfera protettiva.

Mantiene vivido il colore della carne, proteggendola dall’azione nociva di agenti esterni, mantenendone inalterate la freschezza e le caratteristiche organolettiche.

SKIN – Una seconda pelle.

Viene definito “Skin” il tipo di sottovuoto in vaschetta che fa aderire la pellicola superiore al prodotto come fosse una seconda pelle (“Skin”, in inglese, significa appunto “pelle”). Questa tecnologia di packaging garantisce una maggiore shelf life della carne e l’integrità delle confezioni.

Il valore della tracciabilità.

Sin dall’origine, tutti i processi di produzione e lavorazione delle carni Bioalleva sono tracciabili grazie ad un sistema informatico e di controllo aziendale certificato IFS, capace di monitorare ed identificare ogni confezione. I nostri animali sono tanti, ma li conosciamo tutti: ogni informazione relativa all’animale e alla sua provenienza viene archiviata in un database. Su ognuno di essi, inoltre, vengono applicate precise etichette riepilogative riportanti tutti i dati relativi al capo e al suo allevatore.

Rispetto della Catena del freddo.

La catena del freddo è mantenuta e garantita dal ricevimento della materia prima, durante la lavorazione, stoccaggio e sino alla vendita. La giusta temperatura di conservazione sia del prodotto fresco che del prodotto congelato è mantenuta costantemente in modo da prevenire shock termici, contribuendo a preservare la carne in modo ottimale, fino al raggiungimento dei nostri distributori.

RIAVW
Logo
Ninja Silhouette 9 hours ago

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Carrello della spesa