Da 50 anni leader nel settore dell’haute couture dell’alta moda sposa e cerimonia, contribuisce a diffondere il trend italiano, proponendo creazioni esclusive, anticipatorie di nuove tendenze
UN MARCHIO ECCELLENTE
Il nostro è un vero e proprio laboratorio di ricerca che fonde lo stile elegante e raffinato legato alla tradizione dell’alta artigianalità a quello innovativo orientato alle ultime tendenze della moda sposa europea.
UNA PASSIONE E UN PROGETTO DI VITA
Ciò che ci caratterizza è la spiccata attenzione nella scelta dei tessuti pregiati, la ricerca della perfetta vestibilità del capo nei più piccoli dettagli, unite ad un’assistenza impeccabile e precisa.
UN’AUTENTICA MISSIONE
Il nostro staff qualificato composto da Fashion stylists e Bridal consultants offre una consulenza completa sulla scelta del modello più adatto, gli accessori coordinati e il portamento, per un look impeccabile.
CORONIAMO I TUOI SOGNI
Casa della Sposa evoca un marchio eccellente, ma anche un sogno, una passione, un progetto di vita, una vera missione quella di rendere felice ogni donna che vuole essere una sposa indimenticabile e unica.
L’ATELIER
Il tuo sogno a portata di mano. Nel cuore di Lecce
Lo showroom è situato all’interno di un palazzo storico, nel cuore di Lecce, alle spalle della centralissima Piazza S. Oronzo e a pochi passi della meravigliosa Basilica di Santa Croce. Risalente alla prima metà del ‘600, sapientemente ristrutturato con marmo rosa, il palazzetto presenta l’architettura tipica del barocco leccese, con alti soffitti a volta a stella che rendono luminoso e caldo tutto l’ambiente. Qui le Clienti saranno avvolte da un’atmosfera romantica e sognante dove ogni singolo oggetto di arredamento rispecchia uno stile ricercato, sobrio e raffinato, in una perfetta cornice che mette al centro di tutto la vera protagonista lei… la sposa.
LA NOSTRA STORIA
Da 50 anni un punto di riferimento per lo stile
Lo storico atelier nasce nel 1965, quando la titolare, la Sig.ra Maria Teresa Bagordo, allora ventiseienne, una volta diplomata all’Istituto professionale e dopo aver frequentato il biennio all’Accademia delle Belle Arti, decise di realizzare il suo sogno, quello di creare abiti da sposa.
Figlia di un noto commerciante di tessuti dell’epoca, decise di rispettare la tradizione e di seguire le orme del padre mettendo in piedi una propria attività commerciale. Con l’audacia, la determinazione che tutt’ora la contraddistinguono, incominciò a realizzare i suoi primi abiti da sposa e a venderli nel territorio locale.
Il suo piccolo laboratorio artigianale si è evoluto nel tempo con la partecipazione di tutta la famiglia, diventando negli anni una realtà importante in tutto il Salento, tale da coinvolgere, da diverse generazioni, una clientela sempre più vasta e più radicata, eccellente e sofisticata.
La storia continua negli anni successivi in Via Matteotti al civico 28, dove si trova l’attuale maison, in una residenza signorile seicentesca, una location suggestiva e romantica nella quale hanno preso corpo e si sono realizzati i desideri di centinaia di spose. L’atelier, primo negozio di abiti da sposa a Lecce, cresce e si rinnova negli anni ed intorno alla seconda metà degli anni ’80 è protagonista di sfilate, passerelle, eventi, mostre, concorsi.
Casa della Sposa ha saputo, negli anni, mantenere il successo che oggi si rinnova con la stilista Barbara Grieco la quale, insieme al suo validissimo staff, ha dato una svolta nuova alla maison, imprimendo un proprio stile, legato alla sobrietà, alla raffinatezza, ma anche all’innovazione, senza mai tradire l’alta artigianalità, che è ciò che ha caratterizzato lo spirito e l’anima di questo progetto: un sogno diventato realtà.