All’inizio dell’anno 2016 ci siamo innamorati di uno splendido spazio libero, situato dentro un edificio del XIX secolo nel cuore di Bologna. A quel punto abbiamo iniziato ad immaginare e a progettare un luogo in cui i nostri ospiti potessero percepire, fin dal primo istante, calore e senso di familiarità . L’idea alla base di tutto, era quella di realizzare qualcosa che avesse uno stile frizzante ed accattivante, ma che allo stesso tempo potesse richiamare alcuni simboli della città e dell’Italia.
Da quel momento abbiamo iniziato a lavorare duramente per creare ogni singolo pezzo dell’ostello (o quasi) con le nostre mani, cercando di dare vita ad una identità unica, riconoscibile e forte.
Cerchiamo di offrire una grossa quantità di servizi e un alto livello di comfort, in una posizione centralissima della città , circondata da numerose osterie e trattorie tipiche, bar di ogni tipo e locali con musica dal vivo. Per questo motivo crediamo che Dopa Hostel sia la miglior scelta, per una permanenza a Bologna, ad un prezzo più che giusto.
Ogni giorno cerchiamo di fare sentire “a casa” ogni ospite che ci ha scelto, e cerchiamo di trasmettere l’atmosfera amichevole, conviviale e vibrante della città di Bologna, anche dentro le nostre mura. Il nostro gentile staff cerca di accontentare qualsiasi richiesta e allo stesso tempo, la grande varietà tipologica delle camere, è in grado di soddisfare qualsiasi necessità: camere private con e senza bagno in camera, da 1-2-3-4 persone, dormitori misti da 4-6-8 persone e dormitorio femminile da 6 persone.
Potrai riposare come un angelo, sia all’interno delle camere private, che all’interno dei dormitori, costruiti seguendo un progetto unico ed esclusivo, che garantisce grande spazio all’interno del singolo posto letto, e massima privacy grazie alle tendine con cui sono equipaggiati. Potrai inoltre utilizzare, nei dormitori, un mobiletto, un appendiabiti ed un armadietto di sicurezza privato,all’interno di spazi puliti ed igienizzati quotidianamente con la massima attenzione.
Ci sono migliaia di ragioni per fermarsi a Bologna per qualche giorno, ma se c’è un motivo imprescindibile, che richiama persone da tutto il mondo, questo è la cucina emiliano-bolognese, considerata la migliore di Italia.