GiardiNord di Chiavenuto Diego

La nostra storia…

La passione per tutto il verde che ci circonda,
i continni cosi di aggiornamento e le attrezzature all’aranguardia,
ci permettono di intervenire con professionalità, qualità e tecnologia,
nel rispetto per l’ambiente e per le generazioni future.

Nel 2003, terminati gli studi da Perito Agrario, Diego Chiavenuto inizia ad operare nel settore del verde presso datore di lavoro e, nel 2005, viene assunto come addetto giardiniere presso il Castello di Masino alle dipendenze del F.A.I. – Fondo Ambiente Italiano. Qui inizia a collaborare con illustri Paesaggisti che gli “aprono la mente” e dai quali apprende l’importanza di approcciarsi alle aree verdi con una “visione d’insieme“, prerogativa fondamentale per chi si occupa di Verde e Paesaggio. La specializzazione in campo di quegli anni e il suo naturale spirito imprenditoriale fanno nascere in lui l’idea di creare un’azienda in grado di prendersi cura del verde con professionalità ed innovazione.

Ed è nel 2006 che decide di investire sulla sua passione per i giardini, avviando la Giardinord di Chiavenuto Diego, destinata a crescere a piccoli passi e a diventare quella che oggi è: un’azienda riconosciuta dal mercato come affidabile, professionale e sempre all’avanguardia.

La Giardinord inizia ad operare nel settore del verde occupandosi di realizzazione e manuten-zione delle aree verdi private e pubbliche, offrendo anche servizi di cura e manutenzione orti e frutteti, realizzazione di impianti di irrigazione e di piccola edilizia.

Esperienza e preparazione, unite all’uso sapiente di tecniche e materiali innovativi, consentono alla Giardinord di offrire ai propri clienti servizi di consulenza tecnico-pratica e servizi di progetta-zione integrati, nel 2009, con il servizio di simulazione fotografica, forti della consapevolezza che «Un impianto ben strutturato rappresenta un elemento prezioso per il duplice aspetto ornamentale e funzionale».

NON EREDITIAMO LA TERRA DAI NOSTRI ANTENATI, LA PRENDIAMO IN PR ST TO DAI NOSTRI FIGLI.
Proverbio del popolo navajo

Per assicurarsi una continuità lavorativa estesa a tutto il periodo invernale, la Giardinord inizia, nel 2010, ad operare anche nel settore viabilità, effettuando interventi di sgombero neve e tratta-mento preventivo antigelo.

Nel 2011, percorsi formativi professionali e ricerca di innovazione, portano la Giardinord ancora una volta ad implementare la propria attività di gestione del verde specializzandosi e differenziandosi nei servizi di abbattimento e potatura Alberi ad alto Fusto, promuovendo sempre ove possibile la tecnica del Tree Climbing.

La voglia genuina di crescere ed affermare la propria creatività imprenditoriale, spinta dalle esigenze derivanti dall’attività propria dell’impresa, hanno determinato, nel 2013, la nascita di un nuovo ramo di azienda rivolto al settore delle Biomasse Forestali caratterizzato soprattutto dall’installazione di un impianto di lavorazione ed essiccazione Cippato.

Questo ha portato la ditta ad incrementare il proprio raggio d’azione e a concentrarsi verso un mercato di nicchia che ancora oggi è in fase di espansione: il mercato della biomassa per la produzione di energia, un mercato perfettamente in linea con i principi aziendali di ecosostenibilità.

L’obiettivo di soddisfare le esigenze dei propri clienti in un ottica eco-friendly, unito alla ricerca di una maggiore competitività, ha portato alla creazione, nel 2018, di una piattaforma energetica affiancando alla biomassa di qualità prodotta, la possibilità di fornire ai propri clienti anche sistemi di riscaldamento altamente tecnologici «sposando» il marchio Tatano, portavoce di qualità e affidabilità. Nasce così il settore Impianti a Biomassa rivolto alla produzione di energia sia termica che elettrica.

RICAVARE ENERGIA DALLA BIOMASSA SIGNIFICA
AMORE PER L’AMBIENTE E PER LE GENERAZIONI FUTURE

Ad oggi la Giardinord di Chiavenuto Diego è sinonimo di cura e soddisfazione del cliente ed è riuscita a mantenere la propria identità iniziale di predilezione e passione per le aree verdi orientan-dosi alle grandi aree e a grandi progetti, conservando la propria attenzione per l’ambiente e indirizzandola anche al settore energetico.

RIAVW
Logo
Ninja Silhouette 9 hours ago

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Carrello della spesa