Il cavalier Pietro Ferraro dà vita a un piccolo laboratorio artigianale chiamato Pastificio Montegrappa.
Spaghetti, penne e maccheroni sono solo alcune delle tipologie di pasta prodotte con cura e grande attenzione dal signor Pietro.
1970
La totale riorganizzazione della produzione si specializza nella distribuzione di due formati in particolare: lasagne e tagliatelle a matassa.
La trasformazione dell’azienda e le novità tecnologiche applicate al reparto produttivo consentono alla famiglia Ferraro di imporsi in un mercato dalla domanda sempre più insistente.
1983
In questo periodo avviene un’ulteriore evoluzione dell’indentità societaria.
Da attività individuale a Srl grazie alla collaborazione dei figli del signor Ferraro. Le nuove generazioni permettono all’azienda di guardare al futuro da nuove prospettive mantenendone intatti i valori originali.
2002
L’acquisto di un secondo stabilimento celebra definitivamente la nuova direzione dell’azienda.
Il progetto risalente al 1952 si concretizza con un ampliamento sensibile della gamma prodotti, estendendo la produzione nel mercato del fresco, del surgelato, del ripieno secco e del piatto pronto surgelato e a temperatura ambiente.
2016
Oggi l’azienda si estende su uno stabilimento produttivo di 15.000 mq di area coperta e conta ben 10 linee produttive.
Dalle tradizionali tagliatelle alle lasagne laminate, dalla pasta secca ripiena, fresca e surgelata alle confezioni ready made: l’attuale offerta è la più ricca di sempre. Dopo 60 anni i prodotti Ferraro mantengono la qualità e le virtù dell’indimenticato Pastificio Montegrappa.